Spese di Spedizione
Consegna gratuita per tutti gli ordini da almeno 75 € di imponibile.
Costi di spedizione in Italia
Questa sezione riguarda le spedizioni effettuate in Italia (isole comprese), Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Il costo del trasporto è pari ad € 5.00 (iva inclusa) fatta eccezione per gli arredi che prevedendo un peso/volume di maggiori dimensioni avrà un preventivo specifico.
Tale costo sarà evidenziato nel riepilogo dell’ordine prima che l’ordine stesso venga confermato da parte del cliente.
Ciò consente un completo controllo decisionale dell’utente sia sull’articolo (o gli articoli) ordinati sia sui relativi costi di spedizione.
Gli ordini sono consegnati da diversi corrieri e non è possibile selezionare al momento dell’ordine quale corriere sarà incaricato della consegna.
Tale informazione vi sarà comunque comunicata dai nostri operatori durante la verifica telefonica dell’ordine che viene normalmente svolta a nostra cura nelle 24 ore successive al suo ricevimento telematico contattandovi al recapito telefonico da voi indicato nell’ordine stesso.
Costi e modalità di spedizione internazionali
Non sono previsti criteri automatici di calcolo dei costi di spedizione all’estero. Per tali spedizioni ci riserviamo di quantificare e di comunicarvi il relativo costo successivamente al ricevimento dell’ordine sulla base della destinazione, del peso e delle dimensioni dell’articolo (o degli articoli).
Anche le eventuali spese doganali, a vostro totale carico, saranno fatturate insieme alla merce acquistata.
Tutte le varie voci di spesa sopra evidenziate saranno definite e comunicate prima della spedizione.
Ciò consente il vostro completo controllo decisionale sull’acquisto consentendovi di annullarlo prima della spedizione nel caso lo riteniate opportuno.
Tempi di consegna
Nella verifica telefonica dell’acquisto, che i nostri operatori effettuano secondo le modalità sopra riportate (vedere: costi di spedizione in Italia), indichiamo una previsione della data di spedizione e della data di consegna, basata sulla disponibilità degli articoli.
La data di consegna viene calcolata in base ai tempi di trasporto dai nostri magazzini tenendo conto di tutte le informazioni di cui siamo in possesso.
Se il vostro ordine contiene più di un articolo, verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili salvo vostra diversa decisione che ci potrete comunicare durante la verifica telefonica dell’ordine.
Diritto di recesso
Se il cliente non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, avrà diritto (DL 206/2005) di recedere in forma scritta dal contratto (fax, e-mail) senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. La merce dovrà essere rispedita presso la nostra sede tramite corriere. I costi di spedizione sono a carico del cliente nel caso in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati.
Ci impegniamo a effettuare il rimborso tramite bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento della merce oggetto di recesso. Nell’eventualità in cui i prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, rispediremo il prodotto corretto entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione del cliente (salvo disponibilità del prodotto) ed eventualmente organizzeremo tramite il corriere e a proprie spese il ritiro della merce non corretta presso l’indirizzo di spedizione come appare nell’ordine del Cliente.
Il Cliente è tenuto a rendere reperibile la merce all’indirizzo di spedizione inserito nell’ordine oggetto di recesso, nella sua confezione originale debitamente sigillata, concordando il giorno per il ritiro. Eventuali problematiche che impediscano di concordare data e luogo di ritiro della merce, ci permettono non rispettare l’impegno di restituzione o rimborso della merce nei tempi qui sopra riportati, impegni che saranno onorati non appena sarà possibile la visione della merce oggetto di recesso. La via più rapida e sicura per comunicare la volontà di recesso è tramite il telefono, email, form contatti o, se disponibile, nell’Area Resi, specificando il numero d’ordine a cui si riferisce il recesso. Il diritto di recesso non potrà essere applicato su prodotti personalizzati, se corrispondenti a quelli ordinati.